Dal 2004, Giorgio Armani interpreta la filosofia e l'essenza delle sue collezioni annuali di Alta Moda Armani / Privé anche sotto forma di quattro collezioni di profumi complementari: LES EAUX, LA COLLECTION, LES TERRES PRÉCIEUSES e LES MILLE ET UNE NUITS. Ognuna di esse è intesa come un invito a un viaggio olfattivo esotico, alla scoperta sensoriale delle fonti dei suoi ingredienti rari e preziosi.
Nel 2020, Giorgio Armani apre un capitolo particolarmente intenso e stimolante: la collezione LES EAUX presenta quattro fragranze vibranti e fresche, caratterizzate da note floreali e agrumate. THÉ YULONG, GARDÉNIA ANTIGUA, ROSE MILANO e JASMIN KUSAMONO incarnano l'essenza eclettica della creazione di Giorgio Armani nella sua forma più pura e sottilmente stimolante.
JASMIN KUSAMONO si ispira all'omonima arte delle "erbe bonsai" e riflette la predilezione di Giorgio Armani per l'estetica purista del Giappone. La composizione di questa fragranza di gelsomino celestiale, trasparente, ariosa e radiosa si limita consapevolmente a ingredienti naturali estremamente ridotti, ma tanto più preziosi.
L'opera del maestro profumiere Dominique Ropion (IFF) inizia con un delicato accordo di pera Nashi, finemente intrecciato con l'essenza di pepe rosa. Un accordo di mughetto e l'assoluta di gelsomino Sambac interpretata in modo acquatico, quasi salato, sottolineano le sfaccettature vegetali, fruttate e luminose della nota di cuore; in contrasto con questo, il riverbero si sviluppa con sensuale muschio, essenze di legno di cedro e legno di sandalo.
Con le sue sfaccettature eteree, acquatiche e quasi ariose, JASMIN KUSAMONO incarna l'equilibrio definitivo tra note floreali filigranate e cristalline e aromi di legno pregiato intensi ed espressivi.
Il design della collezione si basa sulla forma iconica e immediatamente riconoscibile del flacone in vetro soffiato Armani / Privé, inconfondibile con la sua eleganza lucente e il tappo nero notte scintillante a forma di ciottolo. L'astuccio nero opaco finemente strutturato reca il nome della fragranza su un'etichetta dorata; è protetto da un involucro da couturier in elegante beige nude opaco.
Applicazione: per un effetto profumato di lunga durata, spruzzare il prodotto sulla pelle a 20 cm di distanza. Preferire le zone calde del corpo, ad esempio l'interno dei polsi o le zone dietro i lobi delle orecchie.
ATTENZIONE: INFIAMMABILE FINO A QUANDO NON È ASCIUTTO. TENERE LONTANO DA FIAMME, FONTI DI ACCENSIONE O OGGETTI INCANDESCENTI.
NON SPRUZZARE SU PELLE IRRITATA O NEGLI OCCHI.
IN CASO DI CONTATTO, RISCIACQUARE IMMEDIATAMENTE E ABBONDANTEMENTE CON ACQUA.