Le Sel d’Issey Eau de Toilette - La forza del sale in una nuova fragranza maschile.
Le Sel d’Issey Eau de Toilette è il nuovo dinamico profumo vegano di Issey Miyake che sfrutta la forza del sale. Acqua, abbondante e cristallina. Nella sua corrente vitale, il sale, volatile e quasi impercettibile, viene trasportato. Quando l'acqua evapora, il sale si cristallizza e lascia sulla pelle il suo profumo tattile. Una fragranza sorprendente che risveglia i sensi: il sale rivela il gusto della vita. Segui il movimento e senti il tuo polso. Goditi la vitalità.
Realizzato con il 95% di ingredienti di origine naturale e il 100% di alcol francese di origine naturale, Le Sel d’Issey è una fragranza fresca, legnosa e marina. Un profumo vegano in cui la forza del sale è esaltata da note maschili e terrose. Con questa nuova Eau de Toilette, il profumiere Quentin Bisch conferisce al sale inodore un profumo e aggiunge una dimensione olfattiva alla sostanza altrimenti inodore. Questa vivace fragranza viaggia dal mare alla terra ed è espressa da due poli olfattivi.
La polarità salata incarna il mare con il suo vigoroso accordo salato. Le alghe marine di origine naturale si combinano con il muschio di quercia naturale, un tipo di alga che è migrata nell'entroterra e che collega la seconda polarità olfattiva della fragranza. Per esaltare la freschezza dell'accordo salato, le frizzanti note di zenzero risaltano nella polarità terrosa. Le note legnose sprigionano la loro intensità, conferendo alla fragranza densità e struttura. Il vetiver sabbioso naturale si combina con il legno di cedro, un ingrediente naturale e riciclato distillato dalla polvere di scarto della produzione di mobili. La dinamica interazione tra poli salati e terrosi ravviva la fragranza e garantisce una mascolinità cruda e potente.
Con la sua estetica distintiva, il flacone cattura la luce e l'energia del sale. Il designer di fama internazionale Tokujin Yoshioka, che ha già lavorato direttamente con il signor Miyake, esplora nel suo lavoro il processo naturale di cristallizzazione. La tonalità grigio chiaro della fragranza è visibile attraverso il flacone trasparente, realizzato con il 20% di vetro riciclato, e simboleggia il sale al centro della fragranza. Sul fondo, una chiara semisfera simboleggia forza e mascolinità. In linea con la fragranza, la confezione esterna è mantenuta in una tonalità di grigio naturale per riflettere la purezza del sale, mentre la superficie opaca imita la consistenza ruvida dei cristalli di sale. Per la prima volta, per il cartoncino viene utilizzato il 10% di alghe marine riciclate, nonché materiale proveniente da foreste gestite in modo responsabile e certificate FSC™ e altre fonti controllate.
Le Sel d’Issey è ricaricabile ed è disponibile nei formati da 50 ml, 100 ml e 150 ml, con una ricarica da 150 ml. Prodotto in Francia.
Come intensificare la tua fragranza: spruzza Le Sel d’Issey sulla pelle, concentrandoti sui punti di pulsazione (polsi, collo e interno dei gomiti) per una scia profumata più intensa e di lunga durata.
INCI: " ALCOHOL, AQUA (WATER), PARFUM (FRAGRANCE), TETRAMETHYL
ACETYLOCTAHYDRONAPHTHALENES, ACETYL CEDRENE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, LIMONENE,
LINALYL ACETATE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, LINALOOL, CITRUS LIMON (LEMON)
PEEL OIL, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA (BERGAMOT) PEEL OIL, PINENE, CITRAL, GERANIOL, ROSE KETONES,
MENTHA VIRIDIS (SPEARMINT) LEAF OIL, EUGENOL, GERANYL ACETATE, CARVONE, TERPINOLENE, METHYL
2-OCTYNOATE, BETA-CARYOPHYLLENE, COUMARIN, TERPINEOL, CEDRUS ATLANTICA OIL/EXTRACT, CI 17200 (RED
33), CI 42090 (BLUE 1), CI 19140 (YELLOW 5)"