-10% SU TUTTO

Condizioni Generali di Contratto 

della Kastner & Öhler Mode GmbH  

Stato: 16.10.2024

Conclusione del Contratto

Con il Suo ordine nel nostro negozio online, Lei ci sottopone, alla Kastner & Öhler Mode GmbH, FN 420897 t, Sackstraße 7-13, 8010 Graz, di seguito denominata solo “noi” o “K&Ö”, un’offerta di acquisto vincolante, alla quale Lei è vincolato per sette giorni. Il contratto si perfeziona solo con l’invio di una conferma di spedizione o con la spedizione della merce ordinata. La conferma di ricezione del Suo ordine, trasmessa automaticamente al termine del processo di acquisto, non costituisce ancora un’accettazione dell’offerta da parte nostra. Le nostre condizioni generali di contratto diventano parte integrante del contratto con ogni ordine.

Ai sensi del D.lgs. n. 70/2003 e del Codice del Consumo, prima della conclusione del contratto, Le verranno fornite informazioni dettagliate sui passaggi tecnici per la conclusione del contratto, l’archiviazione e l’accesso al contratto, i mezzi tecnici per identificare e correggere eventuali errori prima dell’inoltro dell’ordine, nonché eventuali codici di condotta e le lingue disponibili per la conclusione del contratto. Tali informazioni saranno facilmente accessibili, dirette, permanenti e aggiornate.

Valore Minimo dell’Ordine

Attualmente, si applica un valore minimo dell’ordine di € 39,-.

Prezzi

Tutti i prezzi si intendono comprensivi dell’IVA di legge, escluse le spese di spedizione, e sono validi al momento dell’ordine in Euro. È vincolante il prezzo visualizzato prima della conclusione del processo di ordine. Qualora il prezzo sia stato calcolato sulla base di un processo decisionale automatizzato, il consumatore ne sarà chiaramente informato.

Spese di Spedizione

Spediamo in Austria, Germania, Belgio, Italia, Francia, Spagna, Croazia, Lussemburgo, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Svizzera e Paesi Bassi. Il valore minimo dell’ordine è di € 39,-.

  • In Austria: € 3,95 (gratuito a partire da € 100,- di valore dell’ordine). I clienti PlusCard beneficiano sempre della spedizione gratuita.
  • In Germania e Svizzera: € 3,95 (gratuito a partire da € 100,- di valore dell’ordine).
  • In Italia, Francia e Spagna: 3,95€ (spedizione gratuita per ordini superiori a 100 €).
  • Negli altri paesi: € 6,95 per ordine, anche in caso di consegne parziali.

*Le spese di spedizione per merce ingombrante ammontano a € 49,- per consegne in Austria, Belgio, Italia, Croazia, Lussemburgo, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Ungheria.

I resi sono gratuiti, ad eccezione della merce spedita tramite corriere specializzato.

Diritto di Sostituzione

Con la Sua fattura, può sostituire la merce entro 30 giorni dal ricevimento in una delle nostre filiali. Il prezzo di acquisto della merce restituita verrà rimborsato sotto forma di una carta prepagata K&Ö. Non è possibile il rimborso in contanti in caso di sostituzione.

Diritto di Recesso (Diritto di Reclamo)

Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro trenta giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso inizia il giorno in cui Lei o un terzo da Lei designato, diverso dal vettore, ha acquisito il possesso fisico della merce (in caso di consegne parziali di un ordine unitario: dell’ultima merce). Per esercitare il Suo diritto di recesso, deve informarci, ad esempio, tramite lettera, fax o e-mail, se lo desidera, utilizzando il nostro modulo di recesso standard. Il termine è rispettato se Lei invia la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di recesso, Le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di consegna standard, entro quattordici giorni dalla dichiarazione di recesso, senza spese, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei utilizzato. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o Lei non avrà fornito prova della spedizione della merce. La merce deve essere restituita entro 14 giorni dalla dichiarazione di recesso.

Le spese di restituzione all’interno dell’Austria e della Germania (escluse le biciclette) sono a nostro carico se utilizza l’etichetta di reso allegata alla merce. I resi non affrancati (spedizioni non affrancate che non recano la nostra etichetta di reso) non saranno accettati. La merce restituita deve essere inutilizzata. Non è considerata utilizzazione se Lei si limita a esaminare la merce come in un negozio. Se la merce è stata utilizzata, tratterremo la diminuzione di valore dal prezzo di acquisto da rimborsare. Il recesso e la restituzione devono essere indirizzati a:

Kastner & Öhler Mode GmbH

Köglerweg 50 Tor 31

8042 Graz AUSTRIA

Tel.: +43 (0) 316 / 870 – 0

Fax: +43 (0) 316 / 870 – 3300

E-Mail: service@kastner-oehler.it

Dal diritto di recesso e di sostituzione sono esclusi cosmetici, articoli per l’igiene e la cura del corpo, nonché merci realizzate su specifiche del cliente. Registrazioni audio e video, nonché software, saranno accettati solo se il sigillo è intatto (pellicola sigillata non aperta).

Nota per i clienti in Italia: Il diritto di recesso legale in Italia è di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. La nostra politica di recesso di 30 giorni è più favorevole rispetto al minimo legale. Le spese di restituzione sono a carico del consumatore, a meno che il venditore non abbia omesso di informare il consumatore di tale costo. Nel nostro caso, i resi sono gratuiti, ad eccezione della merce spedita tramite corriere specializzato.

Le eccezioni al diritto di recesso includono: beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o di protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna (es. cosmetici, biancheria intima); registrazioni audio/video o software sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica; servizi relativi ad attività ricreative se il contratto prevede una data o un periodo di esecuzione specifici.

I consumatori stranieri hanno il diritto di richiedere l’applicazione delle normative del proprio paese sul diritto di recesso, se più favorevoli rispetto alla legge italiana.

Garanzia/Esclusione di Responsabilità

Si applicano le disposizioni di legge sulla garanzia; il periodo di garanzia è di 24 mesi dal ricevimento della merce. Sono escluse le richieste di risarcimento danni e spese, ad eccezione dei danni alla persona, dei danni causati da noi con dolo o colpa grave, e delle richieste di risarcimento per responsabilità da prodotto.

Nota per i clienti in Italia: La garanzia legale di conformità per i beni nuovi è di 2 anni dalla consegna. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Il consumatore deve denunciare il difetto entro 2 mesi dalla scoperta. La prova del difetto è a carico del venditore se si manifesta entro 1 anno dalla consegna; dopo 1 anno, la prova è a carico del consumatore. Le soluzioni previste sono, in ordine gerarchico: riparazione o sostituzione del bene; solo se queste non sono possibili o eccessivamente onerose, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto. La responsabilità da prodotto difettoso è regolata dal Codice del Consumo e prevede una responsabilità oggettiva del produttore per i danni causati da prodotti difettosi (morte, lesioni personali, danni a cose).

Pagamento

Può pagare con fattura (Klarna), carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato (Vorkasse) o Sofortüberweisung. Non effettuiamo consegne in contrassegno.

Accettiamo Diners Club, VISA o MasterCard. Verifichiamo la validità della carta di credito, la copertura dell’importo dell’acquisto e la correttezza dei dati dell’indirizzo. L’importo della fattura verrà addebitato sul Suo conto o sulla Sua carta di credito al momento della spedizione della merce. La spedizione avviene solo dopo la ricezione del pagamento.

In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento avviene sempre a Klarna:

  • Fattura: Il termine di pagamento è di 30 giorni dalla spedizione della merce/del biglietto/o, per altri servizi, dalla messa a disposizione del servizio. Le condizioni complete della fattura per i paesi in cui questa modalità di pagamento è disponibile sono disponibili qui: Germania, Austria.
  • Acquisto a rate: Con il servizio di finanziamento di Klarna, può pagare il Suo acquisto in rate fisse o flessibili mensili alle condizioni indicate al momento del checkout. Il pagamento rateale è dovuto alla fine del mese successivo all’invio di una fattura mensile da parte di Klarna. Ulteriori informazioni sull’acquisto a rate, incluse le Condizioni Generali e le informazioni standard europee sul credito al consumo per i paesi in cui questa modalità di pagamento è disponibile, sono disponibili qui (disponibile solo nei paesi indicati): Germania, Austria.
  • Sofortüberweisung: Disponibile in Germania, Austria, Belgio, Italia, Spagna, Polonia e Paesi Bassi. L’addebito sul Suo conto avviene immediatamente dopo l’invio dell’ordine.

L’utilizzo delle modalità di pagamento Fattura, Acquisto a rate e Addebito diretto presuppone una verifica positiva della solvibilità. A tal fine, trasmettiamo i Suoi dati a Klarna nell’ambito dell’avvio e dell’esecuzione del contratto di acquisto, ai fini della verifica dell’indirizzo e della solvibilità. La preghiamo di comprendere che possiamo offrirLe solo le modalità di pagamento consentite in base ai risultati della verifica della solvibilità. Ulteriori informazioni e le condizioni d’uso di Klarna sono disponibili qui. Informazioni generali su Klarna sono disponibili qui. I Suoi dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con le normative vigenti in materia di protezione dei dati e secondo quanto indicato nell’informativa sulla privacy di Klarna.

In caso di ordini tramite il servizio Click & Collect, il pagamento della merce avviene solo in loco presso le nostre sedi.

Nota per i clienti in Italia: Quando si utilizzano i metodi di pagamento Klarna, i dati personali (dati di contatto e dell’ordine) possono essere trasmessi a Klarna per la valutazione dell’idoneità e la personalizzazione dei metodi di pagamento. Questo deve essere esplicitato nella nostra informativa sulla privacy, con un link all’informativa sulla privacy di Klarna. Il pulsante di conferma dell’ordine deve combinare l’ordine con l’obbligo di pagare (es. “Acquista e paga ora”).

I servizi “Buy Now Pay Later” (BNPL) di Klarna sono considerati una forma di credito dalla Banca d’Italia, e il quadro normativo applicabile dipende dalla specifica configurazione della transazione. La nuova Direttiva sul Credito al Consumo (EU DCC 2023/2225) classificherà molti prodotti BNPL come credito al consumo a partire dal 20 novembre 2026, il che comporterà maggiori requisiti di informativa e valutazione della solvibilità.

Per i pagamenti elettronici, inclusa Sofortüberweisung, si applica la Direttiva sui Servizi di Pagamento 2 (PSD2), che richiede una forte autenticazione del cliente (SCA) per migliorare la sicurezza e la protezione del consumatore. In Italia, le fatture elettroniche sono obbligatorie per le transazioni B2B e B2C.

Riserva di Proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.

Nota per i clienti in Italia: In Italia, la riserva di proprietà è riconosciuta, ma la sua opponibilità a terzi o in caso di insolvenza può richiedere requisiti formali specifici, come l’esplicita menzione nelle fatture e, per alcune tipologie di beni, la registrazione. La proprietà si trasferisce generalmente con il consenso (conclusione del contratto) e non con la consegna.

Protezione dei dati

La protezione dei Suoi dati personali è molto importante per noi. Rispettiamo la normativa applicabile in materia di protezione dei dati, in particolare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell’UE e la legge austriaca sulla protezione dei dati, e adottiamo misure tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio dei dati personali trattati.

Per i dettagli, può trovare la nostra informativa sulla privacy qui >>

Legge applicabile

Si applica il diritto austriaco, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG). Questa scelta di legge non pregiudica le disposizioni imperative del diritto del luogo di residenza abituale del consumatore.

Nota per i clienti in Italia: La scelta della legge austriaca non può privare il consumatore della protezione garantita dalle disposizioni imperative del diritto italiano, qualora le nostre attività commerciali siano dirette verso l’Italia. I consumatori italiani possono avviare procedimenti legali nei tribunali italiani.

Organismo di Risoluzione delle Controversie

Ci sottomettiamo, nei confronti dei consumatori, a una procedura alternativa di risoluzione delle controversie presso l’Internet Ombudsmann, Margaretenstraße 70/2/10, 1050 Vienna, www.ombudsmann.it.

Per la risoluzione delle controversie con la nostra azienda, può essere utilizzata anche la piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione Europea: http://ec.europa.eu/odr, la nostra e-mail: service@kastner-oehler.it.

Nota per i clienti in Italia: In conformità con il Regolamento (UE) 524/2013, siamo tenuti a informare i consumatori sull’esistenza della piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) della Commissione Europea e sulla possibilità di utilizzarla per risolvere le controversie. Un link elettronico alla piattaforma ODR deve essere fornito sul nostro sito web e nelle presenti condizioni generali di contratto. La nostra e-mail per le controversie è service@kastner-oehler.it.

Diritti d’Immagine

Tutti i diritti d’immagine sono di nostra proprietà o delle nostre aziende partner. L’utilizzo, anche parziale, di immagini senza il nostro consenso non è consentito.

Nota per i clienti in Italia: I diritti d’autore e di proprietà industriale sono protetti dalla legge italiana. L’utilizzo non autorizzato di contenuti protetti da copyright può comportare azioni legali.

Identificazione del Fornitore

Kastner & Öhler Mode GmbH,

Sackstraße 7-13, 8010 Graz, AUSTRIA

Numero di iscrizione al Registro delle Imprese (REA): 420897 t

Ufficio di iscrizione del Registro delle Imprese: Landesgericht für ZRS Graz come Tribunale Commerciale

Partita IVA: ATU68916104

Forma giuridica: Società a responsabilità limitata (S.r.l.)

Sede legale: Graz

Torna su
Registrazione alla newsletter

Jetzt unseren kostenlosen Newsletter abonnieren und -10% auf Ihren Einkauf * sichern.

Si è verificato un errore in questo campo
Riceverai un'e-mail di conferma!
Si è verificato un errore!
Il tuo browser non è aggiornato
Il browser utilizzato è obsoleto ed è supportato solo parzialmente. Per poter utilizzare il nostro sito web senza problemi, ti invitiamo ad aggiornare il tuo browser o a passare a uno dei seguenti browser:
Cookie Banner
Kastner & Öhler utilizza i cookie

Per offrirti la migliore esperienza di shopping possibile, sono necessari i cookie. Per favore, attiva i cookie nel tuo browser e riprova.