Come suggerisce il nome, le perle sono l'ispirazione per la nuova composizione. Con il loro scintillio incomparabile, sono sempre state considerate un simbolo di femminilità, indossate anche dalle più grandi soprane che, come l'immortale Maria Callas, hanno brillato sul palco del Teatro La Fenice. "La Divina" è ancora considerata la più grande cantante lirica del XX secolo e un'icona di stile del suo tempo, famosa per la sua eleganza senza tempo.
La nuova fragranza femminile nell'elegante flacone scintillante è un omaggio del profumiere Olivier Pescheux alla bellezza della perla e, naturalmente, alla bellezza senza tempo del teatro, dell'opera e anche un omaggio a Maria Callas, l'impressionante diva che trascorse molti anni della sua vita a Venezia. L'astuccio azzurro della creazione si apre in modo spettacolare come un sipario teatrale e rivela il flacone, che si presenta come una star sul palco. Due loghi La Fenice dorati sul collo del flacone e sull'astuccio sottolineano l'aspetto glamour.
Caratteristico della fragranza floreale-cipriata, delicatamente sfumata di muschio, è il bouquet di fiori bianchi infinitamente preziosi. L'apertura delicata e cipriata è un omaggio all'opera più famosa della storia del Teatro La Fenice, La Traviata di Giuseppe Verdi, e ricorda con il suo accordo di violette selvatiche la sua protagonista Violetta, un ruolo che Maria Callas interpretò spesso lì. Questo accordo è sottolineato da ribes nero fruttato e pepe speziato, che conferiscono alla fragranza modernità e un'affascinante freschezza.
Come un'esplosione, la nota di cuore rivela poi il bouquet di fiori bianchi femminili, sapientemente combinato con le sfaccettature verdi dei petali di rosa, a cui la composizione deve la sua aura senza tempo e lussuosa.
Infine, nel finale, note calde e cremose come la fava tonka sensuale e lusinghiera e il seducente legno di sandalo, nonché un incomparabile accordo di muschio pieno di sfaccettature fruttate e floreali, completano perfettamente la fragranza. Un'esperienza duratura di eleganza indimenticabile.
Note di testa: Accordo di violetta selvatica, Assoluta di boccioli di ribes nero, Pepe rosa
Note di cuore: Rosyfolia (un accordo di rosa floreale-fruttato), Bouquet di fiori bianchi
Note di fondo: Fava tonka del Venezuela Resinoid OrPur®, Legno di cedro, Legno di sandalo, Sylkolide (un accordo di muschio con sfumature fruttate)
AVVERTENZA: H225: Liquido e vapori facilmente infiammabili. , H411: Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. H319: Provoca grave irritazione oculare. H317: Può provocare una reazione allergica della pelle. H334: Se inalato può provocare sintomi di allergia o asmatici o difficoltà respiratorie.