Dettagli prodotto
Una candela originale, disegnata da Dorothée Meilichzon, che riprende la forma dell'iconico flacone Art Déco di Acqua di Parma, diffondendo la fragranza di Luce di Colonia. Il nome "Chapeau" ha un duplice significato: non solo significa "mettersi il cappello", ma anche "complimenti".
Nella forma scultorea Art Déco si nascondono due candele. Il cappuccio, realizzato in gres smaltato, è una candela colorata da 330 grammi con uno stoppino. La base in ceramica fatta a mano del flacone è una seconda candela da 1600 grammi con quattro stoppini, che mantiene il design puro e pulito della forma distintiva ed emette una luce uniforme e ampia. Questa interazione di texture e superfici non solo mette in evidenza l'abilità tecnica, ma anche il fascino visivo e tattile. La base della lampada, realizzata con la massima cura, è inizialmente costituita da un "biscotto" - un termine che si riferisce alla ceramica originale non smaltata, che dopo la formatura e l'indurimento in forno viene levigata in un processo accurato che dura fino a 30 minuti, mantenendo la qualità grezza e tattile. Il risultato è una superficie opaca unica con una tattilità sfumata. Questa contrasta magnificamente con il coperchio, che viene prima smaltato e poi inserito nel forno. Per preservare la vivacità della tonalità gialla, viene applicato un ulteriore strato di smalto prima che il pezzo venga cotto di nuovo, creando una superficie lucida e raffinata che completa la terrosità della base. La placca tattile goffrata a mano su ogni candela è una reinterpretazione moderna dell'iconica etichetta Acqua di Parma. La lavorazione manuale del cappuccio e della cera colata a mano unisce la precisione della produzione moderna alla finezza sfumata dell'artigianato.
L'eleganza senza tempo di Luce di Colonia incarna la quintessenza del nostro universo olfattivo. Ispirata alla firma Colonia, irradia luminosità e leggerezza nei vostri ambienti con la sua armoniosa miscela di essenze di agrumi, note floreali ed eleganti e caldi accenti legnosi.
Dimensioni complessive: H: 31 cm Ø: 16 cm
Peso: 1600g + 330g / PESO NETTO 56 OZ + 11 OZ
Durata della combustione: 120+ ore
Per garantire la migliore esperienza con la vostra candela profumata, Acqua di Parma raccomanda:
- Non bruciare ogni candela per più di 1,5 ore alla volta. Ciò eviterà che la fiamma diventi troppo alta, causando fumo e macchie sui bicchieri.
- Utilizzare un estintore Acqua di Parma per spegnere la fiamma.
- Lasciare solidificare la candela prima di riaccenderla.
- Riallineare lo stoppino nella cera dopo ogni utilizzo per garantire che la cera venga consumata in modo uniforme.
- Tagliare regolarmente lo stoppino con un taglia stoppino Acqua di Parma (lunghezza ideale 5 mm per le candele da 330 g e 10 mm per le candele da 1600 g) per evitare che lo stoppino si attacchi alla cera e che la candela emetta fumo.
- Mantenere la vaschetta di cera libera da fiammiferi e detriti.
- Non utilizzare la candela se il livello di cera rimanente nel vaso è inferiore a 5 mm.
- Non lasciare la candela accesa incustodita. Tenere lontano da bambini, tende e animali domestici.
- Non spostare una candela accesa quando la cera è ancora calda. Attendere che la cera si solidifichi.
- Assicurarsi che la cera di entrambe le candele si sia completamente solidificata prima di riposizionare il coperchio della candela sul portacandele.
- Non posizionare la candela su superfici sensibili al calore, vicino a materiali infiammabili, vicino a una finestra aperta o ad altre candele.
Famiglia olfattiva: Agrumata aromatica
AVVERTENZA: Non lasciare la candela accesa incustodita. Tenere lontano da bambini, tende e animali domestici. Non spostare una candela accesa e attendere che la cera si solidifichi finché è ancora calda. Non posizionare la candela su superfici sensibili al calore, vicino a materiali infiammabili, vicino a una finestra aperta o vicino ad altre candele.
ACQUA DI PARMA
Luce di Colonia Chapeau! Candela 1600g / 330g
N° art.:2900279610864