Beauty Beautytipp Hintergrundwissen Sonnenpflege Summerfeeling
Autoabbronzante per un’abbronzatura garantita dolcissima
Non hai più voglia di un incarnato pallido? La stagione calda è alle porte: finalmente puoi mostrare molta pelle con vestiti estivi, pantaloncini, top e sandali con cinturini. I moderni prodotti abbronzanti donano alla tua pelle un aspetto estivo senza lunghi bagni di sole. Ti mostriamo come ottenere un incarnato ben abbronzato con questi tre prodotti.
Abbronzatura dolce come lo zucchero
Desiderate una pelle abbronzata come d'estate, anche se non avete tempo per rilassarvi al sole o per andare al solarium? Mettetevi all'opera: approfittate dell'ampia scelta di diversi autoabbronzanti per il viso, le gambe e tutto il corpo e create un'abbronzatura duratura con sostanze nutrienti sulla vostra pelle.
☀ |
Gli autoabbronzanti e la luce del sole abbronzano in modo diverso.
I prodotti autoabbronzanti colorano la pelle con una reazione chimica superficiale tramite un carboidrato chiamato diidrossiacetone (DHA). Questa sostanza simile al corpo proveniente dal gruppo chimico degli zuccheri reagisce nello strato più superficiale della pelle. In questo modo, se applicate correttamente, le cellule formano pigmenti scuri e un’abbronzatura uniforme in circa quattro o cinque ore.
|
Autoabbronzante: molto meglio della sua reputazione
I prodotti autoabbronzanti non hanno esattamente la migliore reputazione al giorno d'oggi, ma vogliamo porre fine a questo. Spesso il problema più grande è trovare il miglior autoabbronzante adatto a sé, senza dover provare molti prodotti. Qui consigliamo una consulenza approfondita nel nostro reparto Beauty. In questo modo vi risparmierete lunghi auto-esperimenti che potrebbero portare a indesiderati "fallimenti dell'autoabbronzatura", come pelle arancione, macchie o bordi sgradevoli. È anche importante prestare attenzione all'applicazione corretta dei prodotti! Siate pazienti e non applicate quantità eccessive in troppo poco tempo, altrimenti rischiate un incarnato innaturale e sembrate una carota appena raccolta.
I tre migliori autoabbronzanti
Da lozioni a spray fino a tonici per un'abbronzatura impeccabile. I prodotti sono facili da usare e garantiscono risultati meravigliosi.
Chiarissimo: tonico autoabbronzante
Gli autoabbronzanti a base di tonico sono altamente raccomandati per la pelle pallida. Forniscono un'abbronzatura particolarmente naturale sul viso. Versare il tonico su un batuffolo di cotone come quando si usa un tonico per il viso e distribuirlo uniformemente su viso e collo. Attenzione: lavarsi accuratamente le mani dopo! In circa 3 ore si sviluppa un'abbronzatura naturale, non troppo scura, sulle zone desiderate.
Senza aloni: spray autoabbronzante
Gli spray sono il punto forte tra gli autoabbronzanti! Si distinguono per la loro facile applicazione. La nebbia fine si distribuisce piacevolmente sulla pelle. Inoltre, non è necessario strofinare, ed evitate mani gialle se aspettate troppo a lungo per lavarvi le mani. Lo spray autoabbronzante si assorbe rapidamente. Già dopo circa un'ora si vedono i primi risultati e, dopo qualche ora, la vostra pelle ha un bel tono dorato. Gli spray convincono per un'abbronzatura assolutamente senza striature.
Classica: lozione autoabbronzante
La lozione autoabbronzante offre due cose in una: idratazione ed effetto abbronzante. Questo è reso possibile dagli ingredienti armoniosamente coordinati: l'ingrediente abbronzante è meno dosato rispetto ai comuni autoabbronzanti, ma gli ingredienti idratanti apportano il plus di una ricca body lotion. Questa speciale lozione è ideale per una delicata abbronzatura estiva e assicura una carnagione fresca tutto l'anno. Chi desidera un'abbronzatura intensa in tempi brevi dovrebbe optare per uno spray o un tonico!