Guide Uncategorized Wissenswertes
Il miglior taglio di blazer per la tua figura: Guida al blazer – Donna
Elegante, casual o informale: il blazer è il capo must-have della stagione e disponibile in tutte le varianti immaginabili. Scoprite qui quale di queste si adatta meglio a voi.
Il blazer: versatile come chi lo indossa
Che sia oversize o aderente, lungo o corto, in pelle, velluto a coste o lino – adoriamo semplicemente mettere in risalto il blazer in tutte le sue forme, colori e materiali. Perché questo capo versatile ravviva praticamente qualsiasi look, sia in stile business, casual o da sera. Un vero talento poliedrico, proprio come chi lo indossa.
Blazer versatili per tipi di fisico versatili: Se il blazer si adatta davvero, è una questione di abbinamento e del tuo tipo di fisico. Non sei sicuro di quale tipo di fisico ti si addica? Clicca qui per la nostra guida ai tipi di fisico. Quale versione del blazer si abbina meglio al tuo tipo, te lo sveliamo qui.
Scopri il tuo blazer preferito
Con questa selezione troverai sicuramente il tuo nuovo capo cult!
Dreamteam:
X-Forma e design pulito
Un bel girovita va valorizzato – nessun problema per un blazer aderente! Ma anche i tagli dritti sono ideali per questo tipo di corporatura. È meglio fare spazio nel tuo armadio per blazer con spalle ben definite senza imbottiture e senza troppi fronzoli come bottoni dominanti o tasche applicate.
Consiglio di styling:
Un girovita snello può essere facilmente evidenziato anche con una cintura chic.
Dreamteam:
Forma a H e girovita accentuato
Attenzione, signore con questo tipo di corporatura:
Nel vostro armadio non può mancare un blazer con un girovita aderente, idealmente un po‘ più ampio sul fondo. Se poi sono presenti anche delle discrete spalline, non ci sono più scuse. Mettetelo subito nel carrello della spesa!
Dreamteam:
A-Figura e spalline
Il tuo blazer preferito dovrebbe essere corto e dotato di spalle leggermente svasate o spalline. Perché si armonizzano perfettamente con i tuoi fianchi e formano così una meravigliosa silhouette a clessidra.
Puoi anche enfatizzare ulteriormente questo con una vita aderente e far girare ancora più teste.
Dreamteam:
Figura a V e blazer svasato
Il blazer perfetto per la tua figura ha un nome: Blazer Peplum.
Punta su spalle strette e un taglio dritto che si allarga leggermente verso il basso. In questo modo, puoi evocare in un batter d’occhio un look che attira sguardi sbalorditi.
Consiglio di stile:
Scegli varianti semplici senza spalline, tasche o altre applicazioni.
Dreamteam:\r
Figura a O e sfumature di colore scuro
\r
Un tocco di classe nei colori scuri e opachi? Certo! Perché i blazer in queste tonalità valorizzano al meglio il tuo tipo di corporatura. Inoltre, ti sentirai assolutamente a tuo agio in tessuti più sottili e delicati, soprattutto se indossi il blazer aperto.\r
\r
Consiglio di stile:\r
Chi preferisce indossare il blazer chiuso, può stringerlo un po‘ in vita con una cintura, per dare al look un tocco particolarmente alla moda.\r
\r
\r
\r
Al tipo di corporatura O
! |
La lunghezza ideale del blazerPer concludere, ecco alcuni rapidi consigli & trucchi per la lunghezza giusta. In generale: statura piccola – blazer corto, statura grande – blazer lungo. In questo modo, il blazer non sembrerà né troppo grande né troppo piccolo addosso a voi, né voi in esso. Chi lo trova ancora un po‘ vago, può orientarsi a un’altra semplice regola: la vostra lunghezza perfetta del blazer si ottiene dalla vostra statura (in cm) meno 100. Anche per la lunghezza delle maniche c’è un trucco semplice: le maniche dovrebbero arrivare a circa 1 – 2 dita oltre il polso. Consiglio di stile: il long blazer squadrato è un vero e proprio capo cult per figure alte e snelle. |