CAMICIE
170 ArticoliI nostri consigli per te
TOMMY JEANS
Overshirt
HUGO
Overshirt EGRIN
ECOALF
Overshirt
WOODBIRD
Overshirt WBGLIXTO
ELEVENTY
Overshirt
HUGO
Overshirt ELLIOSE
PEGADOR
Overshirt BEVILL
NUDIE JEANS
Overshirt Barney
KNOWLEDGE COTTON APPAREL
Overshirt
TOMMY JEANS
Overshirt
WOODBIRD
Overshirt WBGLIXTO
KENZO
Overshirt
HUGO
Overshirt
BARBOUR
Overshirt GRASMOOR
JOOP
Overshirt HACKET
NN.07
Overshirt FREDDY
TOMMY JEANS
Overshirt
ARMEDANGELS
Overshirt YUNAAI CORDUROY
POLO RALPH LAUREN
Overshirt
KENZO
Overshirt
ALLSAINTS
Overshirt ALVAR
DRYKORN
Overshirt GUNRAY
CARHARTT WIP
Overshirt SANTA
TOMMY JEANS
Overshirt
TOMMY JEANS
Overshirt
ISABEL MARANT
Overshirt KERVON
ISABEL MARANT
Overshirt KERVEY
CALVIN KLEIN JEANS
Hemd
MARC O'POLO
Overshirt
FRED PERRY
Overshirt
CALVIN KLEIN JEANS
Overshirt
CP COMPANY
Overshirt
POLO RALPH LAUREN
Overshirt
AMI PARIS
Overshirt
KNOWLEDGE COTTON APPAREL
Overshirt in flanella vestibilità regular
BELSTAFF
Overshirt FOUNDARY
BELSTAFF
Overshirt FORGE
DRYKORN
Overshirt GUNRAY
CG - CLUB OF GENTS
Overshirt COSTANTIN
TOM TAILOR
Overshirt
ARMEDANGELS
Overshirt LAVAAS
Y-3
Overshirt
MARC O'POLO
Overshirt
Visti di recente
Overshirt da uomo: pratiche e adatte a qualsiasi outfit
La sovracamicia ha origine in Francia, dove nel XIX secolo veniva indossata dai ferrovieri per la sua praticità e resistenza. È diventata rapidamente una tendenza mondiale, che oggi raggiunge anche gli Stati Uniti. Indossata rapidamente sopra una maglietta, una overshirt adatta può sostituire una giacca. Le overshirt mantengono il calore quando le temperature si abbassano e sono più di tendenza che mai. Di solito sono dotate di pratiche tasche sul petto o laterali con spazio per il cellulare, le chiavi o altri piccoli oggetti. Alcune overshirt da uomo hanno un aspetto piuttosto rustico e, con i loro grandi motivi a quadri, ricordano gli indumenti da lavoro o le classiche camicie da boscaiolo. I modelli in tinta unita garantiscono un look elegante anche in ufficio e possono essere abbinati con stile a un blazer morbido. Le overshirt da uomo sono così versatili che non possono più mancare nel guardaroba.
Overshirt di marchi famosi come Gant, Tommy Hilfiger e Patagonia
Le overshirt da uomo sono disponibili in una vasta gamma di stili, colori e materiali. Tutte hanno una cosa in comune: sono una soluzione semplice in caso di temperature variabili. Dalla morbida camicia di flanella di cotone al blouson sottile in un mix di materiali di facile manutenzione, ci sono modelli adatti a ogni occasione. La gamma comprende anche overshirt imbottite con una percentuale di lana. Potete fare affidamento su queste varianti quando le temperature esterne sono intorno allo zero. Le overshirt da uomo sono dotate di classica abbottonatura, bottoni a pressione o cerniera. Per quanto riguarda la vestibilità, potete scegliere tra un taglio dritto o sciancrato, ampio o piuttosto aderente. L’importante è che vi sentiate a vostro agio nella vostra nuova overshirt.
Perché la overshirt è così apprezzata?
Le overshirt sono capi davvero versatili e, data la loro popolarità, sono disponibili in tutte le varianti e i materiali immaginabili. Mentre il velluto a coste, la lana e i tessuti jeans casual sfidano le stagioni di transizione più fresche, i tessuti di lino traspiranti e le forme ibride garantiscono look ariosi nelle giornate più calde. In questo modo, l’overshirt è il compagno ideale per ogni stagione, a seconda di come viene abbinato. A proposito di abbinamenti:
Anche in questo caso la sovracamicia ci convince con le sue infinite possibilità.
Infatti, si abbina praticamente a qualsiasi look e quindi non è solo il compagno ideale nella vita di tutti i giorni, ma è anche perfettamente adatto al mondo degli affari.
4 consigli di stile per le vostre overshirt
La overshirt è in cima alla lista dei capi ideali da abbinare ed è un must-have per ogni look alla moda. E la cosa migliore è che, nonostante le numerose possibilità di abbinamento, lo styling della overshirt risulta estremamente semplice:
Maglietta, canotta o maglia a maniche lunghe sotto, giacca, cappotto o gilet sopra. Tutto è consentito, purché piaccia. E questo è ciò che ci piace di più! La overshirt funziona meravigliosamente anche da sola: quando il sole splende particolarmente forte, è meglio rispondere con una overshirt di tendenza, rinunciando in questo caso a strati aggiuntivi.
Consiglio di stile n. 1
Le overshirt in tonalità naturali discrete come il grigio, il beige o un verde delicato si abbinano perfettamente a qualsiasi guardaroba esistente.
Una camicia, innumerevoli look!
Consiglio di stile n. 2
Con maglie sottili e/o pantaloni in tessuto conferite un tocco di eleganza al vostro look con overshirt. Indossatela per la vostra prossima cena!
Consiglio di stile n. 3
Quando acquisti la tua overshirt, presta attenzione al taglio giusto: soprattutto quando si tratta di look a strati, è importante lasciare spazio sufficiente per gli strati sottostanti.
Consiglio di stile n. 4
Non solo l’aspetto, ma anche il materiale è fondamentale.
La vostra overshirt deve sostituire una giacca? Allora la lana, il velluto a coste o la flanella sono i materiali ideali. Le overshirt in lino, nylon o cotone leggero, invece, vi accompagneranno tutto l’anno e sono perfette anche per look senza stratificazioni

