STROFINACCI DA CUCINA
9 ArticoliI nostri consigli per te
Visti di recente
Strofinacci: classici accessori da cucina dal look moderno
In passato gli strofinacci erano parte integrante del corredo della sposa e ancora oggi sono indispensabili in cucina. Il loro scopo principale è quello di asciugare piatti, bicchieri e posate per evitare macchie d’acqua. Inoltre, questi pratici panni hanno numerosi altri utilizzi. Un canovaccio è utile sia per asciugare liquidi versati che per lucidare specchi e vetri delle finestre. Quando si tratta di modellare la pasta dello strudel o i rotoli di sushi, è consigliabile utilizzare un canovaccio. Questi tessuti molto utilizzati devono quindi essere facilmente lavabili e resistenti. Appetitosi, freschi e dall’aspetto accattivante, possono anche essere un elemento decorativo in cucina e soddisfare il piacere della vista.
Strofinacci da cucina da Kastner & Öhler
Per gli strofinacci vale il motto: noiosi erano ieri! Questi accessori da cucina sono ora disponibili in eleganti fantasie a righe o a quadri, che si ispirano ai modelli classici, ma anche in colori freschi e disegni insoliti. Chi ama lo stile orientale o esotico può dare un tocco di personalità con gli strofinacci da cucina. Tra i materiali più apprezzati figurano ancora il cotone e il lino.
Il cotone, fibra naturale resistente, è morbido e assorbente e garantisce che gli strofinacci svolgano in modo eccellente la loro funzione di asciugatura. Viene utilizzato anche il pregiato lino, particolarmente adatto per lucidare bicchieri e posate grazie alla sua presa. Sono apprezzati anche i tessuti misti delle due fibre resistenti. Scoprite l’ampia selezione di strofinacci di alta qualità nel negozio online di Kastner & Öhler!