PANTOFOLE
5 ArticoliVisti di recente
Pantofole: tenuta salda e piedi caldi in casa
Quando entrano nella propria abitazione, molte persone indossano le pantofole. Passare a pantofole leggere impedisce di portare accidentalmente sporco dalla strada e, negli edifici con pavimenti rumorosi, riduce notevolmente il rumore dei passi. Poiché le pantofole sono soggette a sollecitazioni meccaniche e influenze ambientali inferiori rispetto alle calzature da esterno, è possibile utilizzare materiali più leggeri. Le suole delle pantofole, ad esempio, sono più sottili e spesso realizzate in gomma, feltro o sughero.
Indipendentemente dal tipo di suola, le pantofole da donna mantengono i piedi caldi quando si cammina su piastrelle o laminato. Molti modelli offrono un sostegno aggiuntivo al piede e riducono il rischio di scivolare. Sicurezza, pulizia e benessere sono caratteristiche fondamentali. Per quanto riguarda il design personalizzato, è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti. Si va dalle semplici pantofole in feltro alle morbide pantofole in peluche, fino ai sandali adatti all’uso all’aperto. La variante preferita è una questione di gusti. Tuttavia, non dovreste trascurare gli aspetti pratici. Se nella vostra casa dovete salire le scale, si consigliano modelli con tallone chiuso. Se i pavimenti sono prevalentemente lisci, dovreste preferire una suola in gomma con un po’ di profilo rispetto alle suole in feltro.
Pantofole da Kastner & Öhler
Il classico tra le pantofole è la pantofola tradizionale. Questo tipo di calzatura è composto da suola e punta, ma non ha il tallone. I modelli con tomaia liscia possono essere indossati in qualsiasi momento della giornata. Le pratiche pantofole in lana vergine con suola in gomma sono disponibili in molte varianti di colore, ad esempio di Giesswein. Un’altra variante sono le pantofole chiuse alla caviglia, il cui aspetto si ispira alle famose pantofole da montagna. Queste varianti sono disponibili, ad esempio da Shepherd of Sweden, con fodera in pelle di agnello e suola in camoscio: in questo modo i vostri piedi rimarranno caldi e comodi. Le pantofole da donna con punta aperta sono particolarmente eleganti. Dal punto di vista tecnico, si tratta di ciabatte con suola piatta. Rivestite in pelle di montone a pelo lungo, questi modelli garantiscono una sensazione di morbidezza extra quando si cammina. Acquistate pantofole eleganti e comode da donna nel negozio online di Kastner & Öhler!