GIACCHE
159 ArticoliI nostri consigli per te
ROY ROBSON
Giacca
CG - CLUB OF GENTS
Sakko CHRIS
DRESSLER
Sakko SENDRIK
CG - CLUB OF GENTS
Gilet da abito MORLEY
ROY ROBSON
Giacca
ROY ROBSON
Giacca Regular Fit PINPOINT
ROY ROBSON
Sakko Regular Fit PINPOINT
DRESSLER
Sakko SENDRIK
BOSS
Giacca H-HOUSTON
WINDSOR
Sakko SALIO
EMPORIO ARMANI
Giacca
BOSS
Sakko Slim Fit C-HANRY-252
HUGO
Sakko ANTON254J-H
JOOP
Giacca slim fit HAYZY
DRYKORN
Sakko MARLS 10
DRYKORN
Sakko DOMARO 1
ROY ROBSON
Sakko SALZ&PFEFFER
DSQUARED2
Sakko OSAKA
MARC O'POLO
Sakko
ELEVENTY
Giacca
AMI PARIS
Giacca
DRESSLER
Sakko SENDRIK
WINDSOR
Sakko SALIO
TOM TAILOR
Giacca
GANT
Giacca
DRESSLER
Sakko SENDRIK
DRESSLER
Sakko SENDRIK
DRESSLER
Giacca SENDRIK
DRESSLER
Sakko SENDRIK
CG - CLUB OF GENTS
Gilet da abito
ROY ROBSON
Giacca
ROY ROBSON
Sakko
JOOP
Giacca
POLO RALPH LAUREN
Sakko
DRESSLER
Blazer SENDRIK
CG - CLUB OF GENTS
Sakko CARTA
ROY ROBSON
Giacca SALZ&PFEFFER
JOOP
Sakko HECTON
POLO RALPH LAUREN
Giacca in jersey
Visti di recente
Giacche e blazer da uomo
Giacche e blazer da uomo: giacche eleganti per il lavoro e il tempo libero
Le giacche sono capispalla a maniche lunghe, che nella loro forma classica sono dotate di revers. Le giacche sono considerate per definizione capi di abbigliamento maschile e, a seconda del Paese, vengono chiamate anche blazer o giacca. Grazie al loro taglio dritto, possono essere indossate in occasioni formali, ma anche come outfit da ufficio. Le giacche hanno solitamente tasche con patta, eventualmente un taschino sul petto, e sono tipicamente abbottonate su uno o due fili.Nuovi tessuti, tagli alla moda e design casual danno nuovo slancio al guardaroba maschile e la cosa migliore è che i nuovi blazer possono essere indossati anche nel tempo libero.
Giacche sportive da uomo
[/headline]
I tempi in cui gli uomini indossavano una giacca solo per le riunioni di lavoro sono ormai passati. I nuovi tessuti, modelli e tagli non solo sono adatti all’uso quotidiano, ma sono anche assolutamente di tendenza. Le giacche hanno così conquistato definitivamente il mondo della moda maschile. La versione casual e sportiva della giacca si differenzia principalmente per il materiale o il taglio. A differenza degli eleganti tessuti di seta, qui vengono utilizzati anche cotone o jersey. La giacca sportiva si abbina a outfit casual per il tempo libero o per un look informale in ufficio. Sono molto apprezzate le combinazioni con pantaloni di tessuto e jeans. Le giacche sono disponibili in modelli ampi e aderenti.
Giacca lunga o giacca slim fit: il taglio ottimale per ogni forma del corpo
Per quanto riguarda i blazer, oggi è possibile trovare una vasta gamma di varianti moderne dei modelli tradizionali, nonché modelli lunghi e corti. Oltre al “classico” modello dritto, le giacche da uomo sono disponibili anche in varianti aderenti come “moderno”, “slim” o “shape fit”.
Chiusure e colori
Sono disponibili anche numerose varianti di chiusure. Oltre ai modelli completamente senza chiusura, sono disponibili modelli con cerniera o con un unico bottone grande. La gamma di colori delle giacche e dei blazer spazia dai tonineutri e sobrisenza tempo alle tonalità pastello chiare fino ai motivi dai colori vivaci.
Monopetto o doppiopetto?
Le giacche a doppio petto sono raramente indossate nel tempo libero e, quando lo sono, sono abilmente abbinate a fantasie accattivanti come il quadretto o altri dettagli particolari. Gli uomini tendono tuttavia a preferire le giacche monopetto, poiché conferiscono un aspetto più casual.
Le giacche sono quindi intramontabili, moderne e casual-sportive e quindi un must per ogni uomo. C’è solo una cosa che gli uomini devono tenere a mente quando le indossano: il bottone inferiore rimane sempre aperto, solo quello superiore viene chiuso.
La giacca giusta per ogni occasione
[/headline]
Materiali come jersey, denim o lana sono morbidi e confortevoli e possono essere abbinati sia a jeans alla moda che a pantaloni eleganti. Chi non ha un codice di abbigliamento obbligatorio in ufficio, con una giaccain jersey indossata con jeans e sneakers diventa un trendsetter. Le giacche in lana a maglia grossa sostituiscono anche la giacca nella mezza stagione e, abbinate a un maglione a collo alto, jeans e stivali, attirano l’attenzione in città. Anche per quanto riguarda il design, marchi come Drykorn propongono continuamente novità. Toppe sulle maniche, bordi a vista, fantasie accattivanti o tessuti alla moda fanno sì che la giacca sia uscita dall’ufficio per conquistare le strade e diventare un capo indispensabile per gli uomini.
Chi deve vestirsi in modo classico in ufficio, ma non ha un codice di abbigliamento che impone l’uso del completo, ha praticamente l’imbarazzo della scelta nella ricerca della giacca giusta. Con un modello classico e elegante nero, blu o beige si va sempre sul sicuro e lo si può abbinare in modo personalizzato a jeans o pantaloni eleganti, a seconda dell’occasione. Chi desidera ravvivare un po’ il proprio outfit può acquistare un bel fazzoletto da taschino o optare per colori più vivaci e tessuti strutturati.
Cotone, lana o lino: i materiali più apprezzati per le giacche
Oltre alla lana vergine e al lino, i materiali più apprezzati per blazer e giacche sono tessuti di facile manutenzione come jersey, velluto a coste, viscosa e misto cotone-sintetico. I misti lana o cotone-viscosa sono utilizzati, tra gli altri, da Tiger of Sweden. La migliore qualità di cashmere è disponibile, ad esempio, da Windsor. Naturalmente, anche marchi di stilisti come JOOP! o BOSS offrono giacche in tessuti di alta qualità.
Per giacche sportive, i nostri esperti di stile consigliano, ad esempio, DRYKORN, EMPORIO ARMANI e Calvin Klein.
Acquistate le vostre giacche da uomo nel negozio online di Kastner & Öhler